Concorsi

Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"

VIAGGI

LE MIE VACANZE IN FRANCIA

Martedì 21 Agosto, sono andato al mare, con la mia famiglia, in Costa azzurra in Francia.
Arrivati abbiamo disfatto le valigie e siamo andati a riposarci dopo la lunga giornata di viaggio.
Il giorno dopo siamo andati al mare per farci una bella nuotata e per toglierci la sabbia dal corpo siamo andati nelle docce comu-nali.
Tornati nel nostro villaggio ci siamo recati in piscina per divertir-ci con lo scivolo.
L’indomani è arrivato mio cugino, abbiamo preso il pullman e ci siamo recati ad Antibes una città antica dove c’erano vasi di terra cotta e sulla strada abbiamo visto molti poveri.
C’era anche un bellissimo castello.
Poi siamo andati in una chiesa molto vecchia e sul marciapiede c’erano i nomi dei caduti.
Ho visto anche la casa museo del pittore Picasso.
Infine abbiamo visto la tradizionale vendita di souvenirs, erano molto belli!
Dopo aver visto cose riguardo la cultura, siamo andati dove c’erano degli yacht mega, persino nel garage c’era un motosca-fo con il motore.
Dopo, abbiamo visto delle enormi onde che andavano sulla stra-da e siamo dovuti scappare !
Ritornati nel villaggio siamo andati al parco dei pesciolini rossi. Ci siamo divertiti un sacco!
Peccato che era tempo di rifare le valigie e tutti tristi siamo tor-nati in Italia.
Però eravamo felici e soddisfatti di quella vacanza: sicuramente la prossima estate ci ritorneremo.