Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

   

 

 
 

 

Chi siamo

 

 
 

    Siamo bambini e ragazzi di Vercelli e Provincia che hanno avuto l’idea di far sentire la loro voce. Vogliamo farci conoscere raccontando i nostri interessi, i nostri desideri, perché, a volte, gli adulti non ci ascoltano, non ci lasciano parlare quanto vorremmo così, con l’aiuto dell’Associazione Janusz Korczak, abbiamo l’occasione di essere meglio ascoltati e di raccontare tutto ciò che pensiamo attraverso un nostro “Giornale”, un “Foglio” che è stato pubblicato dal bi-settimanale “La Sesia” per più di un anno e che ora si trasforma in On-Line .

Vorremmo metterci in contatto con tutti voi, bambini e ragazzi, perché crediamo abbiate anche voi le nostre idee e i nostri problemi.

Scriveteci, diteci quello che è più importante per voi, che cosa vi piace di più o di meno della vostra città o del vostro paese, scriveteci liberamente senza chiedere l’aiuto dei grandi: insegnanti, genitori, fratelli o sorelle, ecc.

L’indirizzo è il seguente: lassociazionekorczak@fastwebnet.it  

Noi vi risponderemo e daremo spazio e visibilità a quello che ritenete importante. Sarà molto bello avere il vostro contributo e poter confrontarci con voi.

Aspettiamo le vostre e-mail.  Grazie e un grande CIAO a tutti.

 

 

 

 
     
La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"