Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

IL MIO VIAGGIO IN GRAN BRETAGNA

Un giorno di Giugno ero contentissimo ed emozionato perché era la prima volta che prendevo l’aereo con mia nonna Mia.

Sotto di noi nuvole, nuvole e nuvole. Quando siamo atterrati all’aeroporto di Bristol, c’ erano zia

Emanuela e zio Phillip ad aspettarci. Noi purtroppo, siamo stati bloccati sull’aereo per più di un’ ora perché c’era una tempesta proprio sull’aeroporto!!!

Quando finalmente abbiamo lasciato l’aeroporto siamo andati nel Galles a casa degli zii.

Abbiamo trascorso con loro quindici giorni di vacanza bellissimi: siamo stati in luoghi diversi e abbiamo visto cose molto interessanti.

Un giorno siamo andati a Londra dove abbiamo visitato due musei: il National  History ed il British Museum. Nel primo mi hanno affascinato i dinosauri e i loro scheletri e nel secondo, soprattutto il teschio di cristallo. In giro per Londra mi sono piaciuti molto la ruota panoramica, il Big Bang, Westminster, il Tamigi ed il Tower Bridge.

Nel Galles sono state molto interessanti le visite a due siti archeologici. Uno era una miniera di carbone dove facevano lavorare anche i bambini dall’età di quattro anni ed i poni, da uno agli otto anni, e poi venivano uccisi. L’altro sito era il parco della preistoria dove abbiamo visto molti stalagtiti e stalagmiti mentre nel parco c’erano molti dinosauri e la ricostruzione di un villaggio dell’età del ferro c’era anche un museo con reperti fossili.

I giorni sono trascorsi velocemente tra visite a castelli e tuffi in mare. E’ stata una vacanza che non dimenticherò mai.

Erik Vigliani