Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

 

STORIE

 

CELEBRAZIONI

LA CADUTA DELLE TORRI GEMELLE DI NEW YORK

 L' undici settembre del 2001 è capitato un fatto che ha sconvolto tutto il mondo: la caduta delle Torri Gemelle.

I fatti si sono svolti in questo modo: due aerei pilotati da kamikaze talebani, che si dice siano stati mandati da Bin Laden (morto lo scorso anno, quando si è svolto il decimo anniversario dell'accaduto), hanno colpito prima una e poi l'altra torre provocandone il crollo e l'evacuazione di tutte le centinaia di persone che lavoravano nei vari uffici.

Dopo il colpo, il fumo ha iniziato a spargersi nei dintorni provocando la morte soffocata ad alcune persone; ma molte altre persone sono venute a mancare schiacciate dalle macerie oppure ustionate dalle fiamme causate dall'esplosione degli aeromobili.

Fortunatamente i vigili del fuoco e i soccorsi si sono attivati al più presto, aiutando le molte persone ferite; i sopravvissuti sono tanti quanti i morti e il dolore per loro è incredibilmente forte, quelle immagini non si leveranno più dal loro cervello assillandolo ogni momento.

Lo stesso giorno, un altro aereo kamikaze è andato a schiantarsi contro il pentagono di Washington, causando meno vittime e più feriti.

Ora, a 11 anni dall'accaduto, è quasi pronto per essere inaugurato, sempre a Ground Zero, un museo riguardante ciò che è capitato quel maledetto undici settembre, di cui ogni anno avviene la commemorazione con tutti i parenti delle vittime.

Il mio dolore va tutti i presenti e protagonisti dell'evento.

 

Caterina Buffa