Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

 

RIFLESSIONI

 

UN FANTASTICO PROGRAMMA TELEVISIVO

“VIOLETTA”

 

"Violetta", è il nome della protagonista di un programma televisivo, ormai famosissimo che ha girato tutto il mondo ed è apprezzato tantissimo!

Ma come è nata la fantastica idea di creare questo programma? Violetta è nata da un: "Ce la possiamo fare!". Possiamo creare una storia che mescoli amore, amicizia, famiglia, musica, canto, ballo?" Tantissime persone sono state coinvolte in questo ambizioso esperimento: dall' Europa all' America Latina!

Ecco tutti i personaggi di Violetta.

 

Violetta:  E' la protagonista del programma. E' una ragazza di sedici anni, la cui madre Maria, le è mancata quando la bambina aveva solo cinque anni. Violetta ha un sogno in fondo al suo cuore: seguire le orme della madre e diventare una cantante-ballerina, brava e talentuosa proprio come lei! E' una ragazza molto bella e sempre buona ... Ha però molti problemi con suo padre, Tomas e Leon!!

 

German: E' il padre di Violetta, che purtroppo non rispecchia Violetta in sua madre. E' molto protettivo nei confronti di sua figlia, anzi  alcune volte anche troppo, a tal punto di non consentire che Violetta esca da sola di casa.

 

Angie:  E' l'istruttrice privata di Violetta e farebbe qualsiasi cosa pur di difenderla, infatti molte volte litiga con il padre, anche se prova qualcosa per lui ... Alla fine si rivela che Angie è la sorella di Maria, dunque la zia di Violetta! Angie nello stesso tempo è l'insegnante di canto allo "STUDIO 21".

 

Olga:   E’ la cuoca della casa, sempre indaffarata e premurosa, prepara ottime ricette e con i suoi piatti riesce a far cambiare l'umore alle persone, ma è anche innamorata di Roberto.

 

Roberto: E' l'avvocato personale di German, entrambi sono molto amici, anche se qualche volta Roberto affianca Violetta nelle decisioni che prende, e questo dà molto fastidio a German.

 

Jade:         E' la nuova fidanzata di German, avida, vanitosa e bugiarda! E' odiata da tutti i membri della famiglia, persino dal suo futuro sposo (German). Detesta Violetta e cerca in ogni situazione di ostacolarla e di farla scoprire dal padre.

 

Matias:     E' il fratello maggiore di Jade, anche lui pensa solo a se stesso e vuole a tutti i costi far sposare Jade con German, perché solo             in questo modo potrà tornare ricco e aristocratico come una volta. Vive nella casa di Violetta. 

 

Pablo:  E' il direttore ufficiale dello "Studio 21". Molto bravo e appassionato in ciò che fa, cerca in ogni circostanza di aiutare i ragazzi dello studio a migliorare e correggersi nei propri errori per poi arrivare al successo, nella prima dello spettacolo finale. È innamorato di Angie da sempre, ma non lo confessa fino a quando scopre che Angie ha notato un altro.

Beto:  E' l'aiutante fedele di Pablo, un po' pasticcione e disordinato, ma sempre di buon umore, è sempre pronto a incoraggiare i ragazzi che hanno più difficoltà e regalare un sorriso a chi ne ha proprio bisogno.

Gregorio: E' l'insegnante di danza allo "Studio 21". Sottovaluta sempre le straordinarie potenzialità degli altri e mette sempre in risalto le sue (anche se non sono un gran che!!!) Infatti trascorre tutto il tempo a giocherellare con una pallina di gomma, grazie alla quale sfoga la tensione, oppure sgridando sempre Tomas di azioni che non compie mai di proposito, come ad esempio: avergli rotto un piede facendogli cadere una scala addosso, avergli rotto un quadro con il suo ritratto. Gregorio in pratica è odiato da tutti, tranne che da Ludmilla.

Francesca: E' la migliore amica di Violetta, sempre disposta ad aiutarla e difenderla dalle cattiverie e falsità di Ludmilla. (Lei e suo fratello Luca sono gli unici ragazzi italiani del programma).

Luca:         E' il fratello maggiore di Francesca, ed è il capo gestore del "Restò Band", un grande bar dove i ragazzi dopo la scuola possono andare a dissetarsi con degli ottimi frullati di ogni gusto, oppure andare ad assaporare delle specialità sia italiane che spagnole. Luca all' inizio si dimostra un po' duro e scontroso con Francesca, ma subito si rende conto di aver sbagliato e permette ai ragazzi e alle ragazze dello "Studio 21" di cantare nel suo locale!

Camilla:    E' un'altra amica di Violetta, ha una bella voce e protesta sempre contro Gregorio.

Tomas: E’un ragazzo umile, gentile, generose, dolce, simpatico e rubacuori... Si innamora subito di Violetta e riesce e ad avere persino una relazione, che purtroppo però dura poco a causa della gelosia di Leon e dei malefici piani progettati da Ludmilla e dalla sua assistente Nata.

Leon:  E’ il secondo ragazzo che si innamora di Violetta, il quale alla fine riesce a far separare Tomas e Violetta. Leon si trova molto bene con lei e viceversa. Leon inoltre è un ragazzo brillante, gentile, calmo, fiducioso ... Anche se nei ricordi di Violetta c'è sempre Tomas (nemico di Leon).

Ludmilla: E' la ragazza più cattiva e perfida dello Studio 21, progetta sempre diabolici piani per vedere soffrire Violetta e tenersi Leon e Tomas tutti per lei. In molte occasioni cerca di apparire buona e gentile, anche se questo non è proprio il suo forte ... E' molto vanitosa e maleducata, persino nei confronti dei professori, eccetto Gregorio: il suo professore preferito che la vizia e la fa diventare più cattiva di
quanto non lo sia già!

Nata:  E' l'assistente fedele di Ludmilla, non la tradisce mai ed esegue tutti i suoi ordini alla lettera, è persino disposta a prendersi sempre la colpa lei. Nata però non è come Ludmilla, perché lei è una ragazza molto buona e talentuosa, solo un po' trascurata perché molto timida e premurosa. Comunque anche lei sa difendersi, infatti, in un certo periodo del programma si ribella e cerca di diventare amica di
Violetta e di tutti gli altri.

Andres: E' un personaggio un po’ tonto, sbadato e ancora infantile, è inoltre la spia personale di Gregorio, al quale riferisce sempre tutto.

Maxi: E' un bravissimo ballerino di pop, inoltre è molto amico di Francesca e Camilla.                                          

 

  Alessandra Orrico