Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

 

 RICERCA

 

I NOSTRI PROGRAMM TELEVISIVI PREFERITI

 

                       “ADVENTURE TIME”

Ciao a tutti, questo mese vorrei parlare di alcuni personaggi  interessanti di un cartone fantastico, “Adventure time”, che mi piace molto e che penso possa piacere anche a voi.

I PERSONAGGI SONO:

 

“FINN”

Finn, un ragazzo di 13 anni, insieme al fratellastro e miglior amico Jake, è il protagonista di questa fantastica serie. Si distingue dagli altri normali ragazzi per il suo strano cappuccio bianco, che

copre tutti i suoi bellissimi capelli dorati. Ha avuto diverse spade, una d'oro,una il cui manico e l'elsa sono costituiti da una radice rossa, e la mitica spada di famiglia rosso sangue, infatti è stata forgiata con il sangue di un demone. Finn è molto allegro ed amichevole, vuole molto bene a Jake e a tutti i suoi amici, ma in modo particolare alla Principessa Gommarosa e alla Principessa Fiamma, è un vero eroe perché non si arrende mai, la sua forza strabiliante viene dal cuore.

 

“JAKE”

Jake è il fratellastro di Finn, di cui è il migliore amico e fa di tutto per proteggerlo. Le  due persone nel suo cuore sono Finn e Lady Iridella. In passato fu  un criminale credendo fosse legale. Jake è un cane magico che riesce ad allungare, ingrandire, rimpicciolire, allargare e restringere tutte le parti del corpo, compresi gli organi. Jake è molto simpatico e goloso, ma un po' più timido di Finn, anche se dimostra di essere un vero combattente, in alcuni casi è anche un po' conformista, ma non si lascia trarre in inganno dai cattivi. Ama suonare il violino e cucinare cibi strani per poi farli assaggiare al suo amico.

 

“BEEMO”

Un videogioco vivente che ama scatenarsi e divertirsi. Ha tanti giochi nel suo hardisk, quelli preferiti da Finn e Jake sono "I guardiani del sole", in cui bisogna sconfiggere dei mostri che vogliono rubare il sole e "Kompy's castle", in cui bisogna trovare tutte le chiavi per aprire la prigione in cui è rinchiusa la principessa e liberarla. Quando non ci sono Finn e Jake Beemo si guarda allo specchio ed inventa un personaggio con cui giocare. Beemo ha molte funzioni: videogioco, strumento musicale, amplificatore, caricabatterie e proiettore.

 

“I GENITORI DI FINN E JAKE” 

I genitori di Jake sono due cani parlanti come lui, ma non si possono allungare. Finn è il loro figlio adottivo trovato per caso in una foresta a piangere perché era caduto nella sua "Boom Boom". La madre è più gentile ed amorevole, invece il padre è un po' severo in modo che i loro due figli crescano bene, nonostante dimostri di avere un cuore dolce.

 

“RE GHIACCIO” 

Re Ghiaccio ha l'ossessione di catturare le principesse per farle diventare sua moglie, per placare la sua tristezza nel ricordo di sua moglie Betty.

Il suo vero nome è Simon Petricov, prima di indossare uno dei sui reperti, "La corona dei ghiacci" e quindi diventare Re Ghiaccio, lui era un archeologo che amava collezionare reliquie magiche di culture diverse perché gli affascinavano i miti che c'erano dietro essi.

 

“GUNTER”

Il nome con cui Re Ghiaccio chiama il suo pinguino preferito,Gunter,tutti gli altri servi pinguini sichiamano con nomi che hanno più o meno lo stesso suono di "Gunter".

 

“MARCELINE”

Una dei tanti amici di Finn e Jake,è proprio una vampira di nome Marceline figlia del grande Hunson Abadeer,re della  Nottesfera.Da piccola durante una guerra fu aiutata da Re Ghiaccio, che le regalò un pupazzo che poi divenne il suo preferito. Ama l'avventura e i film horror,ma si diverte molto anche ad inseguire branchi di lupi rabbiosi,spaventare a morte le persone e suonare con Finn e Jake.Ha trasformato l'ascia di famiglia nel suo basso. Anche se si tratta di una vampira Marceline ha un cuore dolce.

 

“FIONNA E CAKE”

Personaggi inventati da Re Ghiaccio basatosi su Finn e Jake ma in versione femminile, protagoniste di un telefilm dove i maschi sono femmine e viceversa, inventato anch’esso da Re Ghiaccio.

 

 

“LADY IRIDELLA”

Lady Iridella è la moglie di Jake, appartenente alla razza degli iridelli. E' l'animale da compagnia della Principessa Gommarosa e talvolta aiuta Finne Jake nelle loro avventure.

 Lady ha la capacità di volare e può usare il suo corno per cambiare il colore di tutto ciò che vuole.

Iridella spiega a Finn che è in grado di volare perché il suo corpo può assorbire fasci di luce riflessa dal sole e lei può "danzarci intorno".

 È inoltre in grado di parlare una lingua differente utilizzando uno speciale traduttore universale e di allungare o accorciare il suo corpo quando atterra.

 Lady Iridella è capace di attraversare i muri e di trasportare persone mentre lo fa. Sa suonare il violino come Jake.

Lady Iridella appartiene alla razza degli Iridelli ed è una specie di unicorno con il corpo molto lungo e decorato con i colori dell'arcobaleno. Ha la faccia, le braccia e le gambe rosa, i capelli e la coda biondi e un corno in mezzo alla testa da cui può lanciare arcobaleni in grado di colorare le cose.

 

“LE PRINCIPESSE DELLA TERRA DI O0o”

Principesse che governano il proprio regno(Principessa Gommarosa - regno dei dolcetti,Principessa Fantasma - regno dei morti insieme alla Principessa Cadavere,Principessa Fiamma - regno di fuoco insieme a suo padre)e che hanno una gemma incastonata nelle loro corone che servono ad aprire un portale per le altre dimensioni del multiverso. 

 

 

“OMINO MAGICO”

Uno stregone proveniente da Marte che ha perso la moglie e si diverte a fare scherzi di cattivo gusto, la sua casa è un porcile e in essa c'è un passaggio segreto che porta nella stanza dove tiene il suo oro e altri oggetti di valore.

 

 

Alessandro  Crisafi

Fonte: Internet