Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

 

RICERCA

 

 

“NON VESTIRTI DI CADAVERI !”

  

Tra le notizie del telegiornale che mi hanno molto colpito durante il periodo delle feste di Natale ce n’è una che vi voglio raccontare perché riguarda gli animali che sono sicuramente i migliori amici dell’uomo e soprattutto dei bambini.

La notizia riguarda la campagna pubblicitaria organizzata da una signora italiana molto conosciuta: Michela Brambilla e si intitola  “ Non vestirti di cadaveri “ Il titolo ha subito attirato la mia attenzione e vi spiego il significato di “CADAVERI”.

 

Ogni giorno vengono uccisi milioni di animali di razze rare e pregiate come leopardi, volpi bianche, visoni, ermellini …. Solo per soddisfare i capricci di donne vanitose che vogliono indossare delle pellicce non pensando alla vita dell’animale che viene sacrificato. E’ vero che ci sono dei luoghi con un clima molto freddo ed indossare un capo di abbigliamento pesante può aiutare a ripararsi dal freddo ma non è necessario avere una pelliccia di animale perché è possibile ad esempio vestirsi con una bella pelliccia ecologica che può essere altrettanto elegante !

 

Navigando su INTERNET ho ritrovato le parole di Michela Brambilla durante l’intervista alla televisione e che vi voglio riportare “La bellezza e l'eleganza di una persona si riflettono prima di tutto nel suo essere bella ed elegante nell'animo . Non possono coniugarsi con la sofferenza degli animali e diventano una vergogna se il sacrificio di creature viventi ne è il presupposto. Pertanto, mi rivolgo soprattutto alle altre donne, a quelle – quantomeno – che possono permettersi un capo così costoso come la pelliccia: non vestitevi di cadaveri!

La pelliccia non aggiunge nulla al vostro fascino, ma può dire molto della vostra personalità. Può voler dire, ad esempio, che siete indifferenti di fronte al sacrificio di creature innocenti, barbaramente uccise e scuoiate dopo una vita non vita in un allevamento.

Se non ci avete mai pensato prima, è tempo di pensarci adesso. Non vestitevi di cadaveri! “

 

Vi sentirete meglio con voi stesse e con gli altri”.

 

Guardate un po’ queste foto !!!!!

COSA NE PENSATE?

  Alessandra Orrico