Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

 

GIOCHI

 

“LA NOSTRA PLAYLIST” 

 

La musica! La musica è parole, gesti e movimenti, tutto condito con un miscuglio di emozioni forti provenienti dal nostro cuore.

Proprio per questo abbiamo deciso di proporvi alcune tra le più belle canzoni della musica internazionale.

Dunque, iniziamo.

Al primo posto troviamo gli One Direction con il brano "What makes beautiful" uscito nel 2012, in cima alla nostra classifica perché sono tra i gruppi più ascoltati e amati del periodo e perché secondo noi questa è una delle loro canzoni migliori anche se tutte le altre non sono niente male.

 

Al secondo posto, David Guetta con la canzone "Titanium", un brano che mette voglia di ballare anche alle persone che non amano la danza.

La canzone è sempre del 2012 ed è utilizzata anche per diversi spot pubblicitari.

 

Al terzo posto abbiamo i Lmfao con la canzone "Party Rock Anthem", un pezzo molto ritmato che fa venire voglia di muoversi in piena libertà.

 

Quarto posto per "Someone Like You" di Adele, una canzone molto diversa dalle precedenti, perché è una ballata dolce e avvolgente, resa ancora più affascinante dalla splendida voce della sua interprete che non si è mai arresa nonostante sia stata operata per un tumore alla gola.

 

Al quinto posto viene "You Da One" di Rihanna, un pezzo nel quale pulsano con tutta forza i colpi della grancassa: un vero concentrato di energia, accompagnato dalla voce di una delle cantanti più amate dalle ragazzine di tutto il mondo.

 

Sesto posto per un tormentone, ballato da tutti: "Ai se eu te pego", di Michael Telo. Uscito nel 2012, è diventato immediatamente popolare. Tutti conoscono la coreografia e non rinunciano a ballarla una volta ogni tanto.

 

Al settimo posto viene "Blood Por Poppies", di Garbage, canzone meno conosciuta delle altre ma non meno interessante e coinvolgente.

 

Ottava posizione per John Legend e la sua "Tonight", forse non un capolavoro ma certo un brano capace di invitare ragazzi e ragazze a muoversi a ritmo di musica.

 

Ultimo, ma non meno importante, il pezzo di Jennifer Lopez, "Dance Again". Come tutte le canzoni della popstar americana, non è ritmatissimo, ma piacevole da ascoltare a qualsiasi ora della giornata.

 

 

La nostra playlist finisce qui, ma vogliamo segnalarvi anche altri brani interessanti: ad esempio "Part of Me", di Katy Perry, che ci è stato consigliato dalla nostra compagna Arianna, e anche "II Tacata", di Romano e Sapienza, consigliato da due nostre amiche.

 

(Caterina Buffa - Marta Curto)