Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

 

   

 

 

 

LA MIA ESPERIENZA AL CENTRO ESTIVO

 

Finita la scuola io e alcuni miei amici siamo andati al Centro Estivo dell’oratorio Pier Giorgio Frassati ai Cappuccini, come faccio da alcuni anni.

Al Centro Estivo mi sono divertito molto, abbiamo fatto molti giochi: giochi di squadra, giochi d’acqua e gite. Il tema di quest’anno era “Indiana Jones – un’avventura per  credere”.

Abbiamo fatto alcune gite molto divertenti. Una gita molto bella è stata quella al castello di Mazzé. Siamo partiti al mattino presto con il pullman e siamo arrivati al castello più o meno alle ore undici, abbiamo mangiato e poi siamo entrati al castello per una visita; c’erano molte statue e vasi cinesi perché alla contessa piaceva l’arte orientale, abbiamo visti molti dipinti ed i soffitti fatti a cassettoni.

Il pomeriggio è stato per noi divertentissimo perché ci hanno dato spade, elmi e corazze ed abbiamo fatto una battaglia sulla collina del castello. A sera abbiamo fatto rientro a casa stanchi e felicissimi.

Abbiamo anche trascorso alcune giornate in piscina, dove abbiamo giocato e ci siamo divertiti molto. Abbiamo visto il film di “Indiana Jones” che ha ispirato i nostri giochi e le nostre gare.

Devo proprio dire che la mia esperienza al Centro Estivo anche quest’anno è stata molto positiva. Ho imparato molte cose e mi sono divertito tantissimo.

Grazie a Don Cristiano ed a tutti i suoi collaboratori.

Luca Zacchi

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"