Concorsi

Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"

VIAGGI

IL MIO VIAGGIO IN GERMANIA

Il sei di agosto io e la mia famiglia siamo andati in Germania.
Dopo cinque ore di viaggio sul camper siamo arrivati in Francia in un campeggio-museo e all’entrata ci ha accolti una signora francese.
All’inizio della visita abbiamo visto tante pecorelle tutte incinte: era bellissimo! Quindi siamo andati a vedere: gli aratri, i vecchi trattori, i carri, le case, il parrucchiere, un lago dove c’era una lon-tra, macine e per ultimo la panetteria. È stato bellissimo!
Alla sera siamo tornati sul camper e abbiamo cenato.
Successivamente siamo andati a giocare, ma a un certo punto, cominciò a piovere a dirotto e le mie cugine sono venute sul nostro camper. Nel campeggio c’era di tutto; le tende per dormire, campeggi per camper, lavaggio per cani e parco giochi: era un paradiso!!!
Dopo un bel po’ di giorni siamo andati a sud di Berlino in una piscina tropicale che si chiama Tropical Island: è la cupola più grande di tutto il mondo !!!
La mamma, la zia, lo zio e il papà sono andati a veder le tende e in coro hanno detto: “ Stasera dormirete qui “.
Noi cugine eravamo sbalordite e ci siamo buttate sui letti, è stato bellissimissimo!!!
Alla sera ci siamo sistemate nella capanna e ci sembrava di essere nella foresta e ci siamo raccontate storie di paura, barzellette ecc. Alla mattina ci siamo alzate, abbiamo riordinato e dopo alcune ore siamo ritornate alla cupola, era una meraviglia: scivoli, chioschi con tanti cibi e gelati, giochi, negozi… ma la cosa più bella è stata vedere gli animali.
Ci siamo divertite sugli scivoli rossi con i gommoni, su quelli gialli lunghissimi e i blu molto paurosi: terrore del Tropical.
Verso sera siamo ritornati al camper esausti dopo quelle belle avventure.
Che peccato ritornare a casa! Però la zia ha detto che ci ritorneremo a Capodanno, così mi sono tirata su il morale.
E’ stato bellissimo e per ora mi accontento di esserci già stata.