Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

 

 

RACCONTO

 

“LA MIA MAMMA”

Vi presento la mia mamma; si chiama Alessandra ha 39 anni, è alta e magra. I capelli sono un marroncino chiaro e un po’ di rosso e sono ricci, le orecchie sono piccole e graziose. Gli occhi sono verde smeraldo, il trucco  sugli occhi è un blu chiaro sopra e un blu scuro sotto, il naso è piccolo e dolce, le labbra sono fini e il rossetto è rosso o rosa. La carnagione è chiara e ha un po’ di lentiggini, le braccia sono lunghe, le unghie sono lunghe e le piace mettere lo smalto di moda. Le gambe sono sottili e lunghe. Le piace vestirsi elegante e di moda, le scarpe sono col tacco o no .Il vestito è colorato, se la incontri sarai sbalordita come è. Il carattere è moltissimo dolce, quando sorride sembra un angelo, io la vedo sorridere e sono molto abituata.

Il lavoro di mia mamma è di fare l’aiutante nel negozio di mio papà. Le piace: il cioccolato, dolci caramelle, gelati e ghiaccioli e perché è golosa, però adesso fa una penitenza: non deve mangiare tanti dolci. Le piace leggere i libri, io ho preso da lei l’amore per la lettura.

Con lei io mi trovo benissimo, ci piace andare insieme a fare shopping. A tutte e due piacciono le scarpe, agli Orsi neanche 3 secondi abbiamo già comprato qualcosa. Mi piace anche andare nel bosco con lei.

Si arrabbia quando io e mia sorella litighiamo, ma lo so che lo fa solo per il nostro bene.

Mamma ti voglio un mondo di bene, non ti scambierei con nessuno!

 

 

(Giulia Zonco) da Roasio