Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

 

 

INVENTASTORIE

 

La storia che vi  sto per  raccontare non è vera, ma specifica più o meno il comportamento di ………

UN GATTO SPECIALE

CIRO è un gatto speciale: simpatico, intuitivo, divertente, ma soprattutto pigrone. Anche se randagio il piccolo micino di appena un anno se la cava anche con gli imprevisti più sconfortevoli, infatti quando si ferisce o si fa male trova sempre una soluzione, e il gioco è fatto.

Quando a CIRO viene fame, mette in piano la sua tecnica preferita, una tecnica per commuovere le persone con la sua dolcezza irresistibile: si mette davanti a una porta di una casa e inizia a miagolare dolcemente, le persone si commuovono e voilà, il piatto è servito con deliziosi spuntini per gatti. Quando le persone non hanno niente da offrirgli, diventa pigro e mangia  tutto quello che la natura gli consente.

L’arma usata da CIRO è il suo pelo folto e setoso di colore bianco come il latte, inoltre gli occhi sono di color azzurro mare che spiccano come pietre preziose rendendolo ancora più incantevole di quello che è.

Ciro, essendo pigro, molte volte si caccia nei guai senza volerlo. Infatti, quando ci sono i più forti temporali, non si cerca un rifugio dove trascorrerci la notte, ma preferisce bagnarsi il pelo per averlo più pulito per il giorno seguente. Di giorno quando  c’è il sole CIRO si sdraia e se lo gode.

Ma quando il sole è cocente si rifugia sotto la tranquillità di un albero.

Nelle notti di luna piena, si accoccola sul ramo più alto di un albero e con i suoi grandi occhi osserva la luna, intanto pensa di vivere con una famiglia tutta per lui disteso su un calorifero a far niente.

 

                                                                                                                                                            Alessandra Orrico