Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

 

LO SPORT

 

PERCORSO MISTO NUOVE VITTORIE DELLA “ROSA STAMPA”

TRIONFA LA “ROSA STAMPA”, BATTUTA LA “DE AMICIS”

Nella gara di atletica la “Rosa Stampa” batte la terza, quarta e quinta “De Amicis”

 

Vercelli 19 Aprile 2010

 

Oggi si è tenuta, nella palestra della scuola primaria “Rosa Stampa” una gara di atletica, in particolare di percorso misto con inizio alle 10.15 del mattino. Si sfidavano terza, quarta e quinta De Amicis contro le rispettive classi della “Rosa Stampa”. La prima gara è quella fra le due terze. La “De Amicis” esegue il percorso bene ma con alcune difficoltà nei salti, nelle capriole e nei palleggi. La terza “Rosa Stampa” ha eseguito il percorso quasi come la “De Amicis” ma con meno errori. Nella gara fra le due quarte la “De Amicis” esegue il percorso lentamente ma con pochi errori mentre gli alunni della “Rosa Stampa”, a causa della velocità, compiono molti errori e rischiano di cadere. Nella gara fra le due quinte la “Rosa Stampa” esegue il percorso velocemente con pochi errori mentre la quinta della “De Amicis” sbaglia i salti ed i palleggi a causa di una modifica nel percorso poco prima della gara, cosa che ha penalizzato gli alunni della “De Amicis” che hanno dovuto imparare sul momento il nuovo percorso. I risultati delle gare si possono vedere in fondo alla pagina.

La maestra Costanza Iseppato della quinta “Rosa Stampa” sostiene che i suoi alunni sono stati molto bravi ma hanno avuto alcune difficoltà nei salti.  La maestra Donata Baldi della quarta “De Amicis” dice che i suoi alunni hanno dato il massimo ma non hanno vinto perché la squadra avversaria era più forte.

Il risultato della quinta “De Amicis” non ha stupito nessuno  perché era data per sfavorita anche se gli allievi si sono impegnati moltissimo.

RISULTATI:

-classe terza     vittoria della “Rosa Stampa”

-classe quarta  vittoria della “Rosa Stampa”

-classe quinta  vittoria della “Rosa Stampa”

 

Emanuele Chiarini.