Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

 

RIFLESSIONI

 

RICORDI DELL’ ANNO 2013

 

“SPERANZE E PROPOSITI PER IL 2014”

 

Come avvenimenti del 2013, vorremmo ricordare le dimissioni di Papa Benedetto XVI e l’arrivo di Papa Francesco che ci ha insegnato ad essere umili e ad amare chi è meno fortunato di noi.

 

Ricordiamo con particolare tristezza tutti  coloro che hanno perso la vita e la casa a causa dell’alluvione come per esempio in Sardegna.

 

Un ricordo piacevole dell’anno scorso è stata la giornata passata al museo del Duomo di Vercelli in compagnia dei nostri amici redattori, dove abbiamo avuto il piacere di intervistare l’Arcivescovo Enrico Carlo Masseroni.

 

Come speranze per il 2014 vorremmo che ci fossero meno poveri al mondo, più posti di lavoro per tutti gli italiani e coloro che lo hanno perso lo ritrovino, perché per noi è una cosa ingiusta.

 

Inoltre, desidereremmo che non ci fosse più povertà e che tutti i bambini del mondo avessero cibo, medicine e istruzione come li abbiamo noi.

 

E che chi ha tante ricchezze le possa donare a chi non ne ha.

 

I nostri propositi per il 2014 sono di essere sempre studiosi per fare contenti i nostri genitori, di accontentarci di quello che abbiamo, di rispettare: i nostri amici, i nostri cari e i meno fortunati di noi, come dice Papa Francesco.

 

Auguriamo a tutti un felice 2014!!!

 

 

Sara Bonvento - Giovanni Barboni

                                                                                     di Roasio