Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

 

RIFLESSIONI

 

“ARRIVA LA GRANDE FESTA”!!!

 

Natale è ormai prossimo!

Ormai mancano pochissimi giorni per la grande festa: l’arrivo del Natale.

 Onestamente è la mia festa preferita, perché si sta insieme alle famiglie, si approfitta per star maggior tempo con i propri amici e le proprie amiche, si prepara l’albero con luci e decorazioni armoniose, il presepe (ovviamente simbolo della cristianità)…

Insomma, si può accedere a una serie di determinate attività che durante tutto l’anno non si fanno oppure si fanno in maniera molto ridotta.

Penso già all’armonia e alla felicità che regnerà nelle strade, ai dolci che comprerò, alle feste, alle solite canzoni natalizie… Ma, soprattutto, a Gesù.

 

Il Natale ovviamente, come ormai si sa, non è solo una festività dedicata alle leccornie, ai regali e al divertimento, in questo giorno ovvero appunto il 25 dicembre è importante soprattutto perché si celebra un evento fondamentale per la cultura cristiana: la nascita di Gesù.

 

Una delle mie pubblicità natalizie preferite (che molto spesso trasmettono in televisione) è quella che pronuncia le seguenti parole: “A Natale puoi…Fare quello che non puoi fare mai…E’ Natale è Natale si può fare di più…Per noi a Natale puoi...”

 

A Natale posso andare a letto più tardi, perché so che il giorno dopo non devo andare a scuola, anche se non è del tutto vero perché con i compiti che ci assegnano ….

 

Comunque, a Natale mi diverto, gioco di più, guardo i bei programmi che trasmettono in televisione, organizzo festicciole a casa mia e molte altre cose: volendo potrei andare avanti all’ infinito e non finirei più!!!!

 

Anche solo la neve che scende  e il calore confortevole di casa mia mi rendono felice, non so perché ma a Natale tutto si trasforma in un’atmosfera magica e ogni cosa assume un suo senso.

 

Alessandra Orrico