Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

 

MITI E LEGGENDE

 

IL CINEMA, CHE PASSIONE!

 

“MAGA MARTINA

  E IL LIBRO MAGICO DEL DRAGHETTO”

 

Maga Martina è un film del 2009 diretto dal regista austriaco Stefan Ruzowitzky ed è stato tratto dalla serie di libri Maga Martinadi Knister.                               

 La trama

La strega Teodolinda vive con il suo piccolo drago Ettore in un bosco. Il compito della maga è quello di custodire e proteggere il Libro Magico, questo contiene le formule con le quali si può ottenere tutto ciò che si vuole.

L’acerrimo nemico Teodolinda è lo stregone Geronimo che vuole impossessarsi del libro per costruire la Macchina per Governare il Mondo. Dopo l’ennesimo tentativo di Geronimo di rubare il libro, lo stregone viene rinchiuso in un castello. Intanto la maga decide che è arrivato il momento di trovare un’erede che custodirà a sua volta il libro.

Il drago Ettore parte per la ricerca e finisce in Germania a casa di Martina, la quale nota il libro. Sfogliandolo prova alcune formule e si accorge che questo esaudisce i suoi desideri. Per diventare la nuova Super Maga deve affrontare una prova di 99 ore impedendo a Geronimo di impossessarsi del libro. A causa di un equivoco il Libro Magico finisce tra gli scaffali della libreria della mamma di Martina, con un inganno lo stregone riesce ad ottenerlo.

Martina ed Ettore decidono di recarsi al castello di Geronimo per riprendersi il libro. I protagonisti riescono nel loro intento ma lo stregone ricatta la nuova maga rapendo il fratello Leon. Martina cede al ricatto e tornata a casa nota che Geronimo grazie al potere del libro ha reso il mondo un posto triste. Martina e un gruppo di suoi amici cercheranno di fermare lo stregone e riportare tutto alla normalità.

Questo film mi è piaciuto molto perché è molto avvincente e ricco di colpi di scena. Il personaggio che più mi è piaciuto è stato il draghetto Ettore , molto simpatico e pasticcione.

Aver visto questo film mi ha fatto venire voglia di leggere il libro.

Elena Fecchio