Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

 

 

 

GIOCHI

 

GIOCHIAMO CON LA “WEBCAM TOY”

Webcam toy, è un programma che si trova sul computer ed è molto divertente.

Su questo programma, puoi fotografare te stesso, e modellare il tuo volto o il tuo corpo; ovviamente ci sono addirittura delle funzioni grazie alle quali puoi accedere a effetti che ti sbalordiranno. Del resto è molto semplice perché è come se qualcuno dovesse scattarti una foto, infatti scegli la posa che ti piace di più e rimani fermo per tre secondi esatti, dopo di che, c’ è lo scatto. Faccio alcuni esempi, con delle mie foto. Questo ad esempio, è un effetto che ti fa assomigliare a un qualsiasi personaggio di un cartone, infatti se vedete la mia faccia, i lineamenti sono meno evidenti e il colore della mia pelle e leggermente più chiara.

Come potete notare, il contorno della tapparella destra è di colore nero…

 

Questo ad esempio, è un effetto che ti fa assomigliare a un qualsiasi personaggio di un cartone, infatti se vedete la mia faccia, i lineamenti sono meno evidenti e il colore della mia pelle e leggermente più chiara. Come potete notare, il contorno della tapparella destra è di colore nero… 

 

 

Ha, ha, ha, ha … Non si può dire che questo effetto non faccia ridere, insomma guardatemi sembro una che da pochi mesi si è fatta la chirurgia plastica da un macellaio anziché da un chirurgo … Quindi questo effetto deforma la forma di una qualsiasi cosa

 

 Questo “caldo” effetto, fa apparire intorno a te e su di te tante “strisce” di fuoco di un colore rosso-giallo, il quale ti da un’ aspetto così, così … “Fuocoso” che ogni minuto vorresti lanciare un involucro di fuoco. Oppure in un certo senso rappresenta il fuoco che ti esce dalla testa e da qualsiasi parte del corpo una massa di fuoco per la rabbia.

 

Be, credo che chiunque desidererebbe l’ effetto della discoteca: intorno a te infatti si scatenano un turbine di colori, grazie ai quali ti sembrerà veramente con un pizzico di fantasia in discoteca, e vi assicuro che è un vero sballo!!

 

 

 

Questo effetto, invece rappresenta tutto il contrario dell’ effetto del fuoco : il freddo e la neve;  inoltre se fai un singolo movimento, la neve che magari avevi accumulato ad esempio in una mano, cade, proprio come se fosse vera …

 

 

 

Questa invece sono io con i raggi x e devo dire che male non sono, e poi con quei capelli bianchi, si sembro mia nonna ma finché non ci divento sono molto, molto interessanti e … Divertenti

 

 

 

Wow questo è sicuramente l’ effetto sottomarino, è molto bello anche se quelle bolle mi deformano un po’il volto, però a dire il vero farei volentieri un viaggio sottomarino.

 

 

 

Come ultimo esempio, volevo mostrarvi uno dei miei preferiti in assoluto. Eccolo qua.

Questo effetto, mi piace perché sinceramente mi rende molto carina, soprattutto per quanto riguarda i bordini neri: fanno sembrare ogni cosa più delicata.

 

 

Vi sono piaciuti tutti i miei esempi? Be ma questi erano solo otto esempi su oltre settanta, per cui non esitate ancora e andate subito sul computer e scrivete sulla pagina di Internet : “ webcam toy” e scegliete i  modelli che più vi piacciono, che se desiderate, potranno essere stampate o addirittura potrete inviarle a chi volete.

Ma  ricordate, non state troppo sul vostro computer, perché è giusto essere buoni compagni della tecnologia, ma non bisogna diventarne schiavi!!!!!!!!!

 

Alessandra  Orrico