Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

 

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

Equitazione

 

Il maneggio in cui io vado a cavallo è situato a Castel Apertole vicino a Crescentino, si chiama Polo Club. Ha aperto da circa due anni e già molte persone lo frequentano. Nella scuderia ci sono circa venti cavalli tra cui un Frisone, e il cavallo che monto io si chiama Foudre. Alcuni cavalli sono in scuderia perché sono in vendita. Io pratico questo sport da quando ha iniziato l’attività questo maneggio e tutti li mi trattano bene, mi aiutano se ho un problema, soprattutto la mia istruttrice Marzia che è sempre disponibile. Hanno una struttura coperta ed una allo scoperto, una distesa verdeggiante dove si possono mettere a prato i cavalli che non si montano ogni giorno, inoltre sono dotati di un campo gara dove vengono svolte gare di livello medio-alto.

Al maneggio Polo Club ti insegnano a pulire, strigliare e lavare i cavalli, ci addestrano a volergli bene come se fossero nostri.

Io consiglio a tutti un‘esperienza con gli animali, è molto bello stare a contatto con loro soprattutto con i cavalli che sono molto sensibili .

 

A cura di Marta Tomeno