Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

LO SCAFFALE DEI LIBRI 

(A cura di Emanuele Chiarini)

 “Caccia al tesoro nell’universo”

Stephen Hawking è un famoso astrofisico che recentemente, insieme alla figlia Lucy, ha scritto alcuni libri per ragazzi che illustrano e spiegano i segreti dell’universo.

In “Caccia al tesoro nell’universo”, il secondo libro della collana George, il bambino protagonista, è molto triste per il trasloco di Annie e di suo padre Erik, un celebre astrofisico che ha creato Cosmo, un computer capace di parlare e di aprire portali nell’universo. 

Erik si è dovuto trasferire dall’Inghilterra in Florida per lavorare alla Global Space Agency. Dopo alcuni mesi, però, George raggiunge Annie in Florida e ai due amici si unisce anche Emmet, un amico americano.

Il computer Cosmo, purtroppo, non funziona più ed Annie racconta a George che un giorno, tentando di accenderlo, uno strano messaggio di origine aliena è comparso sullo schermo: ”La Terra sarà distrutta se gli umani non andranno su  Marte” Così i tre ragazzi  tentano di riavviare il computer Cosmo per raggiungere il pianeta rosso…………

Non vi rivelo il finale per non rovinarvi la sorpresa e consiglio questo libro agli appassionati di astronomia e a chi magari sogna di diventare astronauta. Buona lettura!

E. Ch.

 

 

Stephen Hawking