Concorsi

 Curiosità

 Interviste

 Giochi

 Poesie

 Sport

 Proverbi

 Storie

 Ricerche

  Riflessioni

  Sondaggi

Libri

    Viaggi

 Cronache

   Immagini

Miti e leggende

La voce dei Bambini
Associazione di Volontariato del Piemonte "Janusz Korczak"
   
 

 

 

INVENTASTORIE

 

“La bizzarra storia di Tom e i suoi criceti”.

Tom era un bambino molto povero, aveva una casa molto piccola e aveva un letto molto sporco.

Tom aveva un criceto domestico a cui teneva molto. Il criceto domestico era la cosa più cara che avesse .

Viveva in quella casa da quando era piccolo con sua mamma e la sua insopportabile sorellina Lola.  Lola aveva il vizio, (anch’esso insopportabile, come lei), di mangiare tutto quello che vedeva. Mangiava gli scarti del pesce, i croccantini per cani e le ciabatte di Tom .

E fu così che Lola si mangiò il criceto di Tom. Tutto incominciò una mattina di Agosto.

Tom aveva portato SIGNOR CRICETO (questo era il nome del criceto) a fare una passeggiata in centro. Camminavano,e chiacchieravano con un cono al cioccolato in mano (o in zampa). Terminato il giro delle vetrine tornarono a casa.

In giardino c’era Lola che rosicchiava un foglio protocollo e Tom le chiese se poteva badare a SIGNOR CRICETO mentre lui telefonava ad un amico. Lola fece di si con la testolina e prese in braccio SIGNOR CRICETO.

Tom entrò e in quel momento, Lola vide una banconota da 50 euro per terra, sul bordo del marciapiede e per correre a prenderla lasciò cadere SIGNOR CRICETO. Lola voleva prendere quello strano foglio di carta, rosicchiarsene metà e l’altra metà regalarla alla mamma, siccome sapeva che faceva la collezione . L’unica cosa che non capiva era perché poi li dava via, tutti quei bei foglietti di carta...

Stava tornando da SIGNOR CRICETO. Guardò nel punto in cui l’aveva lasciato ma...SIGNOR CRICETO era sparito!!!

Lola corse ad avvisare Tom e siccome Lola non sapeva ancora parlare, Tom pensò che si fosse mangiata SIGNOR CRICETO.

Cosa successe veramente non posso dirvelo neppure io, se no che mistero è? Fatto sta che a Tom vennero dei dubbi...  In fondo Lola non aveva mai mangiato animali così, crudi...E allora decise.

Con i suoi risparmi Tom si recò al negozio di animali dove acquistò un altro criceto, che chiamò SIGNOR CRICETO 2 in memoria del suo vecchio amico.

Il pomeriggio seguente posizionò SIGNOR CRICETO 2 dove era scomparso SIGNOR CRICETO e aspettò. All’improvviso comparve una lunga lingua rossissima che avvolse SIGNOR CRICETO 2. Tom,pronto, afferrò la lingua e tirò, tirò, fino a quando non vide la piccola testolina arancione alla quale apparteneva la lingua, e la imprigionò in un barattolo di vetro.

Dopo chiamò l’associazione Creature Ricercate Immischiate Con Eccessivi Tentacoli Impropri e immediatamente arrivò un addetto a ritirare il mostro, chiamato MAGNACRICETI. L’addetto consegnò a Tom tantissimi soldi e due criceti nuovi e se ne andò.

Il giorno dopo Tom e la sua famiglia erano tutti davanti alla televisione nuova, ricchi e contenti, che guardavano una giornalista che si complimentava con Tom e lo nominava nuovo Esploratore Che Cerca Orrori... un lavoro bello, avventuroso e divertente!!!

 

Agnese Daffara